NUMERO 11 – IL GENIO

L’Archetipo del Genio è per natura un visionario, un’artista e un ispiratore. La sua originalità lo rendono fuori dal comune e questo non gli permette di integrarsi facilmente nella società. Il Genio sembra venire da un altro pianeta e spesso può sentirsi isolato e incompreso. In questo Archetipo coesistono due personalità, una introversa, mistica e spirituale e un’altra esuberante, egocentrica e folle. Il Genio ha la capacità innata di reinventarsi continuamente e di rinascere dalle proprie ceneri. A livello numerologico, essendo l’11 formato da un doppio uno, il Genio conserva in sé tutte le caratteristiche del Guerriero arricchite da una sensibilità artistica, mistica e spirituale. Nella prima parte della vita il Genio può subire una forte opposizione da parte del mondo esterno e non venire accettato proprio a causa della sua diversità. Se impara a valorizzare le sue doti e ad acquisire sicurezza in se stesso, questo Archetipo può trasformarsi in una guida e una fonte di ispirazione per gli altri.
A livello professionale il Genio è un artista guaritore, potremmo definirlo uno sciamano che attraverso i miti che racconta e il tamburo che suona, accompagna le persone verso un viaggio di guarigione spirituale. Il Genio può diventare un esoterista, un veggente, un mago o un astrologo, oppure può affermarsi come guaritore spirituale o praticare la medicina alternativa. Se ha delle doti artistiche, il Genio può rivelarsi un artista ispirato e visionario.
Sul piano sentimentale questo Archetipo ricerca un partner sensibile e dall’animo buono. Le sue doti di preveggenza lo portano a ricoprire il ruolo di guida nel rapporto di coppia. A volte può avere la tendenza ad idealizzare il partner, per poi rimanerne deluso. Essendo per natura emotivo e soggetto a sbalzi di umore, il Genio ha bisogno di un partner che gli trasmetta sicurezza e stabilità. Nella sua indole, la polarità maschile e femminile si equivalgono, pertanto il suo orientamento può essere bisessuale o omosessuale.
Tratto dal video corso di Numerologia Sciamanica di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi
Per intraprendere un percorso di Numerologia Sciamanica visita: https://giosuestavros.it/video-corsi-di-numerologia/
A chi è rivolto questo corso?
Questo corso è rivolto sia a persone che non hanno alcuna conoscenza di Numerologia, sia a coloro che hanno già esperienza nel campo ma desiderano acquisire una maggiore conoscenza attraverso la via sciamanica.