NUMERO 4 – IL COSTRUTTORE

“L’Archetipo del Costruttore si contraddistingue per la sua natura pratica e realista. Ama la sicurezza, ciò che può essere prevedibile e controllabile e che non sfugge al suo controllo. Il lato razionale di questo Archetipo è molto sviluppato, pertanto non ama la filosofia e i concetti astratti, nonché tutto ciò che non sia tangibile e concreto. Il Costruttore tende a seguire le regole, ad essere un cittadino modello e si integra perfettamente con il sistema sociale di cui fa parte. Dotato di una forte volontà, questo Archetipo ama costruire qualcosa di stabile e duraturo nella sua vita, sia sul piano professionale che familiare. Il Costruttore è molto abile nel mettere in piedi progetti dal nulla, nell’organizzare il lavoro altrui e nel gestire gli affari e le finanze. Ama i lavori di squadra dove tutti abbiano un loro ruolo ben definito. Intimamente teme i cambiamenti, pertanto predilige professioni che gli diano un senso di sicurezza e di stabilità. I lavori più adatti al Costruttore sono quelli manuali, organizzativi, nelle forze dell’ordine, nella contabilità e nella gestione del personale. Abile nel pianificare il lavoro e tenace nel raggiungimento degli obbiettivi prefissi, questo Archetipo gode della fama di essere un lavoratore serio e affidabile.
Sul piano sentimentale il Costruttore tende a proteggersi dietro la sua razionalità che gli impedisce di lasciarsi andare completamente. Raramente esprime i propri sentimenti e può apparire freddo e anaffettivo. Il suo bisogno di sicurezza e stabilità porta il Costruttore a prediligere partner con saldi principi morali, in grado di essere un punto di riferimento. Nella sfera sessuale la razionalità di questo Archetipo lascia spazio a un’ardente passionalità che gli permette di esprimere il suo lato più istintivo. Nel rapporto di coppia tende ad assumere un ruolo genitoriale che utilizza a livello inconscio per controllare e plasmare il partner in modo che diventi sempre più congeniale alle sue esigenze. Questo Archetipo è un partner serio e affidabile, nonché un ardente seguace dei valori tradizionali.”
Tratto dal video corso di Numerologia Sciamanica di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi
Per intraprendere un percorso di Numerologia Sciamanica visita: https://giosuestavros.it/video-corsi-di-numerologia/
A chi è rivolto questo corso?
Questo corso è rivolto sia a persone che non hanno alcuna conoscenza di Numerologia, sia a coloro che hanno già esperienza nel campo ma desiderano acquisire una maggiore conoscenza attraverso la via sciamanica.