NUMERO 7 – IL SAGGIO

L’Archetipo del Saggio si distingue per la sua natura intellettuale, mistica e riservata. La sua sete di conoscenza e il desiderio di dare una risposta ai grandi interrogativi della vita, può indurlo a seguire un percorso spirituale. Il Saggio è un perfezionista nato e, quando si appassiona a un settore, finisce per diventarne un esperto. Per natura introverso e riservato, questo Archetipo appare un po’ distaccato dalla realtà e detesta occuparsi di questioni ordinarie che non stimolino il suo brillante intelletto. Nelle amicizie e nella scelta del partner è molto selettivo perché difficilmente entra in sintonia con qualcuno. A volte può sentirsi superiore al prossimo e apparire freddo e distaccato. Amante dei rituali e del mistero, il Saggio può esprimersi attraverso il dono della chiaroveggenza, della medianità o della telepatia.
Sul campo professionale questo Archetipo può affermarsi come intellettuale, letterato, musicista, ricercatore, astrologo, veggente o leader spirituale. La sua indole puntigliosa e perfezionista può esprimersi anche nel settore tecnico e scientifico.
Sul piano sentimentale il Saggio risulta essere molto selettivo. Per lui l’intesa intellettuale è più importante di quella fisica e predilige partner che condividano i suoi stessi interessi. Questo Archetipo è dotato di una grande sensibilità che maschera dietro un alone di freddezza e distacco. La sua natura lo porta ad isolarsi creandosi degli spazi solo suoi che non gradisce condividere nemmeno con chi ama. A volte può essere taciturno ed enigmatico perché ha difficoltà a scoprire le proprie emozioni e i propri punti deboli. Nei periodi difficili può cadere in depressione e nel vittimismo. Quando viene criticato o attaccato dal partner tende a chiudersi in se stesso e a isolarsi. Il Saggio ha bisogno di un compagno attento, paziente e dotato di tatto. Se non si sente compreso o apprezzato questo Archetipo può allontanarsi improvvisamente senza dare troppe spiegazioni.
Tratto dal video corso di Numerologia Sciamanica di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi
Per intraprendere un percorso di Numerologia Sciamanica visita: https://giosuestavros.it/video-corsi-di-numerologia/
A chi è rivolto questo corso?
Questo corso è rivolto sia a persone che non hanno alcuna conoscenza di Numerologia, sia a coloro che hanno già esperienza nel campo ma desiderano acquisire una maggiore conoscenza attraverso la via sciamanica.