BENEFICI E PROPRIETA’ DELLA AMAZZONITE

Le cose che devi assolutamente sapere sull’Amazzonite che nessuno ti ha mai detto:

1) Il suo colore è verde o verde blu

2) L’Amazzonite nota anche con il nome di “roccia amazzonica” deve il suo nome al Rio degli Amazzoni, uno dei bacini dove il minerale è presente in grandi quantità.

3) L’Amazzonite a livello spirituale aiuta a rafforzare la capacità di prendere decisioni aiutando le persona a prendere in mano le redini della propria vita. E’ indicata quindi per tutte quelle persone che vogliono porre rimedio al proprio fatalismo e al proprio vittimismo.

4) L’Amazzonite aiuta anche a superare la tristezza o i sensi di oppressione agendo come tranquillante. Rafforza il sistema immunitario e regola il funzionamento degli organi interni al nostro corpo.

5) A livello fisico aiuta a eliminare i problemi metabolici legati al fegato oltre ad attenuare i problemi cardiaci provocati da stress e preoccupazioni.

 

6) Durante il parto si dice riesca a rilassare e sciogliere gli spasmi muscolari. Per questo scopo è utile massaggiare con la pietra la schiena e il bacino.

7) L’Amazzonite ci aiuta a risolvere i problemi che incontriamo durante la vita facendoci utilizzare con naturalezza sia il nostro intuito, sia la nostra parte più razionale. Favorisce l’autocontrollo.

8) Per intensificare gli effetti è importante portare l’amazzonite con noi, possibilmente tenendola a contatto con la pelle.

9) Le pietre di colore più scuro si dice abbiano vibrazioni maggiori e più intense.

10) L’amazzonite è considerata una delle pietre più efficaci per contrastare le onde elettromagnetiche, per alcuni seconda solo alla shungite.

Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.