BENEFICI E PROPRIETA’ DELLA BIOTITE

Le cose che avresti voluto sempre sapere sulla Biotite ma nessuno ti ha mai detto:

1) Le lamine di Biotite sono anche chiamate “pietre delle partorienti” perché vengono spesso utilizzate per agevolare la fase del travaglio, fase che diventa più breve grazie al rilassamento della bocca dell’utero e alla considerevole diminuzione dei dolori.

2) In Portogallo questa pietra è tradizionalmente utilizzata come amuleto.

3) A livello psicologico la Biotite libera l’individuo dagli schemi mentali negativi rafforzando così la capacità di effettuare delle scelte chiare e ben precise.

4) Questa pietra ha anche la grande capacità di migliorare e stimolare la creatività nonché l’intuizione aumentando le possibilità di realizzare i propri progetti.

5) La Biotite proteggere chi la indossa dalle negatività emanate dalle altre persone e dai loro pensieri carichi di energie pesanti.

 

6) Le lamine di Biotite migliorano il funzionamento dei reni perché hanno la capacità di disintossicarli e decongestionarli; inoltre sono utilizzate anche per problemi di sciatiche e di gotta.

7) La qualità nera lavora sul 1° chakra, mentre quella verde sul 4°.

8) Per migliorare e intensificare le proprietà di questa pietra è consigliabile tenerla a stretto contatto con il corpo.

9) I giacimenti più importanti di Biotite si trovano in Norvegia, Groenlandia, Brasile e Italia.

10) La Biotite impedisce alle emozioni auto-distruttive di prendere il sopravvento rafforzando un sano controllo emotivo delle situazioni.

11) Questa pietra non sopporta l’acqua quindi per essere ricaricata deve essere riposta su una famiglia di ametista o cristalli di rocca. Ottimo è riporla anche su una lastra di shungite. Sono indicati anche interventi di Reiki o bagni di sole e luna.

Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.