IL NUMERO OMBRA 

Il numero ombra si ottiene sottraendo tra loro le cifre della data di nascita. I numeri vanno tutti ridotti a un unica cifra, compresi i numeri maestri.
Nel mio caso, la mia data di nascita è 11/12/1978 e va ridotta nel seguente modo:
Giorno di nascita: 11 (1 + 1) = 2
Mese di nascita: 12 (1 + 2) = 3
Anno di nascita: 1978 (1 + 9 + 7 + 8 ) = 25 (2 + 5) = 7
I numeri ottenuti sono il 2, il 3 e il 7. Per trovare il numero ombra dovrò sottrarre dalla cifra più alta (7) le restanti cifre (3 e 2): 7 – 3 – 2 = 2. Il mio numero ombra è quindi il 2, associato all’Archetipo del Fanciullo. Se nel calcolo il risultato dovesse dare zero, verrà preso in considerazione il 9 come numero ombra.
In altri casi il numero ombra può avere un risultato negativo. Per esempio, se una persona è nata il 5/7/1968 dovrà fare il seguente calcolo:
Giorno di nascita: 5
Mese di nascita: 7
Anno di nascita: 1968 (1 + 9 + 6 + 8 ) = 24 (2 + 4) = 6
7 – 6 – 5 = – 4
Il numero ombra da prendere in considerazione è comunque il 4, anche se ha un meno davanti. Il meno, in realtà, indica che l’ombra della persona è ancora più marcata.
Il numero ombra rappresenta i traumi, gli errori e gli eventi negativi che continuiamo ad attirare nella nostra esistenza. Conoscere l’Archetipo che rappresenta la nostra ombra è estremamente importante per aumentare la nostra auto consapevolezza e per riappacificarsi con i nostri demoni interiori. Il numero ombra risponde alla domande: “Quali prove devo superare? Cosa devo imparare in questa vita?”
Dal video corso di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi. Numerologia Sciamanica 1° livello.
Per imparare a calcolare correttamente il numero ombra, interpretare i vari arcani associati ad ogni numero ed effettuare un viaggio sciamanico per interagire con i numeri e gli arcani associati vi consigliamo di partecipare al nostro video corso di Numerologia Sciamanica.