IL POTERE DELLE LETTERE – LETTERA “J”

Da sempre le lettere sono state viste come dei veri e propri simboli magici.
Ogni popolo ha sempre utilizzato un proprio alfabeto per lasciare la propria traccia di passaggio sul pianeta Terra. Questi simboli chiamati lettere hanno permesso all’uomo di esprimersi, di comunicare, di tramandare il sapere e non per ultimo di creare formule magiche.
LETTERA “J”
La lettera “J” è solo una variante della lettera “I” dell’alfabeto latino, introdotta durante il medioevo, veniva pronunciata allo stesso modo, fino al secolo XVI, dove la sua pronuncia cambiò.
Oggi questa lettera rappresenta suoni fonetici diversi a seconda che faccia parte degli alfabeti francese, rumeno, inglese o spagnolo, la si può trovare spesso anche nella trascrizione di voci giapponesi. Nell’alfabeto runico la lettera “J” viene associata alla runa“Jera” la runa che rappresenta la celebrazione del raccolto, la fine del vecchio e l’inizio del nuovo.
In ambito astrologico viene invece associata al segno zodiacale del Cancro, e anche qui il nome del segno si associa all’assonanza fra il suo nome e il termine germanico “Jahr” che significa appunto “anno”. Di conseguenza questa lettera in ambito esoterico, riporta al significato di principio e fine, di successione tra le varie generazioni .
FONTE: Enciclopedia “L’uomo e l’ignoto”.
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: https://giosuestavros.it/video-corsi/
Vuoi saperne di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: https://amzn.to/2NeI4UB