Liberarsi del dominio dell’ego

“Liberarsi del dominio dell’ego non vuol dire annientarlo, ma semplicemente togliergli il potere di guidare la nostra esistenza. L’ego è fondamentale per la nostra sopravvivenza ma al tempo stesso è la causa dell’infelicità dell’uomo. Pensate a quante volte avete sacrificato la vostra felicità e ciò che realmente desideravate in nome del vostro orgoglio, o perché preoccupati dell’opinione altrui. Quanta sofferenza ha generato l’aver anteposto il vostro ego al vostro cuore?
Se permettete all’ego di essere pilota della vostra esistenza non raggiungerete mai la felicità. L’ego desidera i beni materiali, il successo, il potere e la fama. Sebbene ritengo che non ci sia niente di sbagliato nel desiderare il benessere materiale e il successo personale, so per certo che basare la propria esistenza solo su questi traguardi porta inevitabilmente frustrazione, sofferenza e insoddisfazione. Per quanti soldi riuscirete ad accumulare, per quanto in alto riuscirete ad arrivare, l’ego vorrà sempre di più. Più denaro, più potere, più riconoscimenti, più successo… di più, di più, di più… all’infinito. In questo modo la esistenza sarà molto simile a quella di un criceto in gabbia che corre nella ruota a più non posso, senza mai arrivare da nessuna parte….”
Da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello Spirito” di Giosuè Stavros. Edito da Armenia.
Il libro è disponibile sia in formato elettronico che cartaceo in tutte le librerie comprese quelle online.
Qui puoi acquistarlo al miglior prezzo: https://amzn.to/3nDdu72
Se sei interessato ad intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico ti consigliamo di vistare il nostro sito internet nella sezione video corsi. Per info visita: https://giosuestavros.it/video-corsi/