BENEFICI E PROPRIETA’ DELL’ONICE NERO

Le cose che devi assolutamente sapere sull’onice nero che sicuramente nessuno ti ha mai detto…..

1) Nel medioevo era considerata la pietra della sfortuna, della paura nonché delle tristezza. Si dice portasse litigi e allucinazioni.

2) E’ soprannominata la pietra degli egoisti perché si ritiene aiuti le persone a raggiungere i propri obiettivi e la propria realizzazione.

3) E’ un minerale molto indicato a tutte le persone che tendono con facilità a farsi condizionare e influenzare.

4) L’onice migliora la concentrazione e aiuta ad esporre le proprie idee in maniera concisa, chiara e semplice.

5) L’onice rafforza il sistema immunitario e si dice sia in grado di migliorare l’udito e la vista.

6) Una leggenda molto affascinante racconta che l’universo ha avuto origine dall’onice nero. Questo minerale esplodendo diede origine a tutto ciò che esiste nel mondo. In antichità veniva infatti definita la “casa delle divinità”.

 

.

 

7) L’onice è una pietra indicata a tutte le persone che vogliono vivere la vita in maniera semplice e senza problemi. Indossare questa pietra scherma e protegge dalle energie negative.

8) E’ usanza posizionare pietre di onice nero anche vicino alle finestre e alle porte della casa per bandire le energie dissonanti e negative.

9) L’onice nera ha anche la capacità di assorbire le energie in eccesso. A questo scopo sarà sufficiente stringere nelle mani per qualche minuto due pietre di onice nera con l’intendo di donargli questo tipo di energie.

10) E’ una pietra sconsigliata agli individui con tendenza alla depressione, alla malinconia o che sono particolarmente sensibili.

11) L’onice nero può essere ricaricato riponendolo su una lastra di shungite o su una famiglia di ametista. Può essere indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole a luce diretta o di luna. Quando l’onice inizierà a rompersi vuol dire che avrà concluso il suo percorso al nostro fianco. E’ questo il segnale che la pietra dovrà tornare da Madre Natura. Fatelo sempre liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.

Sistema cristallino: trigonale.
Processo di formazione: primario
Classe mineraria: gruppo di quarzo
Colore: nero