PAVONE ANIMALE TOTEM in breve

Conosci il tuo animale guida?

Nella visione dello sciamanesimo transculturale ogni animale totem ha caratteristiche uniche. In questa visione il totem del pavone di una persona ha quindi caratteristiche e poteri propri. Poteri e caratteristiche che sono differenti rispetto al totem pavone di un’altra persona.

Fatta questa precisazione il pavone rappresenta la bellezza dell’anima, è infatti indicazione di unione tra l’individuo e il divino.

Questo totem accresce autostima e fiducia nelle proprie qualità. Richiamare la sua energia porta a far emergere sia la bellezza esteriore che quella interiore. E’ simbolo da sempre di trasmutazione.

Il pavone riesce a risanare le ferite subite all’anima da umiliazioni, svalutazioni e critiche infondate. Come il pavone ingerisce il veleno dei serpenti mangiandoli senza ripercussioni sul suo corpo così questo totem transmuta le umiliazioni subite in energia positiva.

Questo totem è simbolo di nascita, crescita e maturazione.

Tradizionalmente il pavone è chiamato l’uccello dai cento occhi, tanto che simbolicamente la sua ruota rappresenterebbe l’intero l’universo con i pianeti, le stelle e le galassie.

Se non sai ancora effettuare il viaggio sciamanico puoi provare ad incontrare il tuo “animale totem” tramite la meditazione guidata gratuita disponibile sul nostro canale YouTube cliccando qui.

Se invece sei interessato ad intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico ti suggeriamo di seguire i nostri video-corsi di sciamanesimo. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.