RITROVARE CONNESSIONE CON MADRE TERRA

Ogni giorno è importantissimo trovare la connessione con Madre Terra e l’Universo…..

Ecco un breve esercizio per riacquisire un po’ di contatto con la nostra amata Madre Terra. Con questo semplice e all’apparenza banale esercizio sentirai subito il tuo corpo ristabilire un collegamento con la Pachamama.

1) Cammina scalzo sulla terra, sull’erba, in acqua e sulla sabbia. Goditi ogni sensazione che prova il tuo corpo in ogni passo che fai.

2) Gusta ogni boccone del tuo cibo preferendo frutta fresca e di stagione. Goditi ogni minimo sapore che è scaturito da ogni boccone.

3) Respira a pieni polmoni. Chiudi gli occhi e concentrati su ogni minimo odore che riesci a percepire.

4) Sdraiati in terra, chiudi gli occhi e cerca di ascoltare ogni minimo suono della natura. Ti accorgerai ogni secondo che passa di nuovi suoni ai quali non avevi prestato prima attenzione.

5) Ora poggia piedi e palmi delle mani in terra e concentrati nel ricevere energia da Madre Terra. Fai fluire tutta questa energia nel tuo corpo. E’ molto probabile che percepirai delle vampate di calore, non preoccuparti perché è l’energia di Madre Terra che si sta propagando nel tuo corpo. Rimani in questa posizione fino a quando ne senti la necessità.

Come sempre se ti fa piacere raccontaci le tue impressioni.