ACCEDERE ALLA DIMENSIONE SPIRITUALE

Nello sciamanesimo celtico si accede ai vari regni utilizzando l’albero della vita, perfetto simbolo di congiunzione tra i mondi spirituali. Durante il suo apprendistato lo sciamano vaga nei boschi per trovare il suo albero di potere, dopodiché compie una cerimonia per fondere il suo spirito con quello della pianta. Solo dopo questa fusione l’uomo potrà utilizzare l’albero per accedere ai regni invisibili. Successivamente, in uno stato di trance, lo sciamano potrà sprofondare nel mondo inferiore attraverso le radici, ascendere al mondo superiore salendo in cima ai rami più alti, oppure esplorare il mondo di mezzo uscendo dal tronco dell’albero.
Questo è solo un esempio di come sia possibile accedere alla dimensione spirituale. Ogni cultura sciamanica presenta delle caratteristiche uniche che, se pur diverse tra loro, conducono tutte al medesimo obbiettivo: sollevare il velo che separa lo sciamano dal mondo dello spirito.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” di Giosuè Stavros edito da Armenia.
Il libro è disponibile in tutte le librerie fisiche e online sia in formato cartaceo che in formato ebook. Per acquistarlo al miglior prezzo garantito visita: https://amzn.to/3jqLPTU
Per approfondire l’argomento sciamanesimo vi consigliamo di vistare il nostro sito internet: www.giosuestavros.it