Gli animali e gli spiriti del mondo inferiore
Gli animali e gli spiriti del mondo inferiore possono comunicare con voi in svariati modi: verbalmente, telepaticamente, oppure attraverso i gesti, le imagini o i simboli. Se un animale compare e scompare più volte di fronte a voi significa che si tratta del vostro spirito aiutante. Durante questa apparizioni vi può capitare di vedere anche solo un dettaglio dell’animale, come la zampa, un occhio o la coda. Un altro modo che può utilizzare il vostro totem per farsi riconoscere può essere quello di leccarvi o inchinarsi ai vostri piedi.
Se avete difficoltà a trovare il vostro animale di potere continuate a ripetere l’intento dentro di voi, come un mantra. Questo metodo aiuta a focalizzare le energie e a sbloccare le situazioni apparentemente in stallo.
Quando finalmente incontrerete il vostro spirito totemico vi consiglio di fargli le seguenti domande:
-Come ti chiami?
-Quel è il tuo potere?
-Che messaggi hai per me?
Potete chiedergli moltissime altre cose, ma ritengo queste tre domande fondamentali.
Rimanete a parlare con il vostro totem per tutto il tempo che desiderate, dopodiché ringraziatelo per essersi mostrato a voi e tornate indietro.
Vi consiglio di scrivere sul vostro diario l’esperienza vissuta, in modo da non dimenticare ciò che avete sperimentato. I viaggi sciamanici, così come i sogni, si dimenticano facilmente ed è per questo importante riportarli in forma scritta. Questa consuetudine è anche un modo per onorare gli spiriti per l’aiuto che ci hanno concesso durante il viaggio.
A volte può accadere che i nostri spiriti aiutanti ci facciano vivere esperienze molto forti da un punto di vista emotivo, come per esempio cadere nel vuoto o venire smembrati. In molti casi si tratta di una guarigione spirituale che ha la funzione di liberarci dal nostro ego per accelerare l’evoluzione dell’anima. In particolare la guarigione per smembramento è presente in quasi tutte le culture sciamaniche e viene considerata un’iniziazione molto importante. Se non si conosce il significato e la valenza di questa esperienza estatica è normale rimanerne turbati, mi sento quindi in dovere di sottolineare che a volte il modo in cui operano i nostri spiriti aiutanti non sempre è comprensibile a livello razionale. Ai fini della guarigione sciamanica capire non è utile, è sentire ciò che permette al miracolo di manifestarsi, quindi la cosa migliore da fare è affidarci completamente alle nostre guide.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” di Giosuè Stavros edito da Armenia.
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: clicca qui
Vuoi saperne di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: clicca qui
Scopri tutti i nostri percorsi sciamanici
CHE ASPETTI... clicca subito qua per iscriverti gratuitamente
ARCANO N° 21: IL MONDO
TAROCCHI: IL MONDO Il Mondo parole chiave: realizzazione, completamento, successo, perfezione, prosperità, gioia. Il Mondo significato: Il Mondo rappresenta il compimento, la realizzazione, la conclusione positiva di un ciclo di esistenza o di un progetto. È il...
ARCANO N° 20: IL GIUDIZIO
TAROCCHI: IL GIUDIZIO Il Giudizio parole Chiave: rinascita, chiamata, nuova vita, giudizio. Il Giudizio significato: Questo Arcano ci chiama a una nuova vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare, non è mai troppo tardi per rinascere. Si può uscire dalla routine...