BELOMANZIA – ARTE DIVINATORIA

Sai cosa è la Belomanzia?
La Belomanzia chiamata anche Alazlan (nel mondo Arabo) è una divinazione realizzata tramite l’impiego di frecce. In epoca più moderna le frecce sono state sostituite da semplici bastoncini o bacchette in legno.
Tradizionalmente esistono due metodologie legate a questa arte divinatoria.
Nella prima metodologia undici frecce vengono segnate e date a ognuna di esse dei significati. Vengono inserite dentro un sacco e una volta estratte una o più frecce il divinante provvederà a dedurre il significato e ad emettere la divinazione.
Nella seconda metodologia invece si procede con solo tre frecce inserite anche questa volta in un sacco su due delle quali verrà scritto rispettivamente “Dio mi manda” e “Dio mi proibisce”. La terza freccia invece verrà lasciata vuota e senza scritte.
Anche in questo caso una volta effettuata la domanda verrà estratta una freccia. La freccia che presenta la scritta “Dio mi manda” attribuisce la risposta positiva alla domanda. “Dio mi proibisce” invece attribuisce la risposta negativa. La freccia vuota può rappresentare una risposta non certa o più semplicemente che gli spiriti non ritengono necessaria la divinazione sul quesito.
Questo tipo di divinazione è stata, e lo è tuttora, molto in voga nel mondo arabo e orientale
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso di divinazione? Ti consigliamo i nostri video corsi. Per info e costi: https://giosuestavros.it/video-corsi-di-magia-e-divinazione/
Seguici sul nostro canale Telegram. Un luogo libero dove anche tu puoi dire la tua : https://t.me/ilviaggiosciamanico