CAUDA DRACONIS (SIMBOLO GEOMANTICO – GEOMANZIA SCIAMANICA)

La geomanzia è una delle più antiche arti divinatorie le cui origini si perdono nell’alba dei tempi. Il suo nome deriva da due parole greche, gé (terra) e mantéia (divinazione), pertanto il significato letterale è “divinazione con la terra”. Alcune fonti sostengono che la Geomanzia abbia avuto origine nell’Asia centrale dove gli sciamani del luogo la utilizzavano per prevedere il futuro e conoscere il destino di una persona. Questa pratica antica è stata portata in Europa dagli arabi dove ha avuto una grande diffusione dopo il Rinascimento.
CAUDA DRACONIS
Il termine “cauda draconis” significa letteralmente “coda del drago”. Questa figura geomantica evoca l’immagine di un’eruzione vulcanica ed ha un significato decisamente sfavorevole. Couda draconis rappresenta le tendenze autodistruttive, i legami tossici, l’incapacità di superare il dolore degli eventi passati. A livello personale può indicare un tossicodipendente, una persona con disturbi psichici, un traditore, un ladro o un mago nero. Se questa figura è seguita da una positiva il significato negativo viene un po’ attenuato.
Generalmente può indicare un periodo di squilibrio psicofisico, di sofferenza e di disagio, dove non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. A livello astrologico cauda draconis è rappresentato dal nodo lunare sud. L’elemento è il fuoco.
Ti affascina questo tipo di divinazione? A noi tantissimo… se vuoi saperne di più visita: https://giosuestavros.it/prodotto/corso-geomanzia/
Il corso è acquistabile sul nostro sito internet a prezzo promozionale di 70€ invece che 100€. Il corso sarà vostro per sempre senza nessuna limitazione di visione di volte e tempo.