CIGNO – ANIMALE TOTEM

L’Animale di Potere, detto anche animale totem, è uno spirito alleato che ognuno di noi possiede. La sua funzione è quella di darci forza, vitalità, salute, protezione e aiuto nei momenti difficili della nostra vita. L’incontro con l’Animale Totem avviene attraverso il Viaggio Sciamanico.
Il Viaggio Sciamanico si compie in uno stato alterato di coscienza indotto dal ritmo ripetitivo del tamburo o dei sonagli. Una volta che il soggetto entra in trance è in grado di connettersi con i suoi Spiriti Alleati, Maestri Spirituali e Animali di Potere. Il Viaggio Sciamanico viene utilizzato per guarire se stessi, gli altri o il nostro pianeta, ma non solo. Grazie al Viaggio Sciamanico è possibile predire il futuro, ricevere aiuto e protezione e attingere al proprio Potere Personale.
Il legame che si crea tra l’individuo e il suo Animale di Potere è molto forte. In ogni circostanza è possibile invocare il proprio animale e ricevere subito l’aiuto di cui abbiamo bisogno. Purtroppo quando l’Animale di Potere non viene riconosciuto lo possiamo perdere. Quando ciò accade si può andare incontro a pesanti conseguenze che possono riflettersi in ogni ambito della nostra vita. La perdita dell’Animale Totem può portare stanchezza cronica, salute cagionevole, depressione, debolezza fisica, perdita dell’autostima e sfortuna.
CIGNO:
Il cigno rappresenta l’armonia tra la terra e il cielo ed ha la facoltà di donare l’intuito e la creatività.
Accresce inoltre l’autostima favorendo i legami affettivi e familiari.
Questo totem aiuta anche a prendere consapevolezza della propria bellezza e della propria bontà.
Il cigno dona anche la capacità di riuscire a vedere il positivo all’interno di un cambiamento che ci sembra apparentemente solo un cambiamento negativo. Aiuta quindi ad avere il coraggio di affidarci agli eventi e da ciò che l’Universo vuole per noi.
Questo totem può aiutare anche ad abbandonare le abitudini negative.
Altre caratteristiche che si incontrano nel totem del Cigno sono: la fedeltà in amore, la purezza, la spiritualità.
Attenzione invece a non cadere nella superbia, nella lussuria e nell’ipocrisia.
Ricordiamo che nella visione dello sciamanesimo transculturale ogni animale totem ha caratteristiche e poteri unici e personali. Poteri e caratteristiche che sono differenti rispetto al solito totem di un’altra persona. Le caratteristiche citate sopra sono solo generiche e devono essere integrate con le caratteristiche che il nostro Animale Totem ci donerà durante il Viaggio Sciamanico.
Se non sai ancora effettuare il viaggio sciamanico puoi imparare tramite il nostro video corso di Sciamanesimo 1º livello. Per informazioni: e costi visita: https://giosuestavros.it/…/video-corso-di-sciamanesimo…/
Vuoi sapere di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie fisiche e online: