CILIEGIE – SIGNIFICATO SIMBOLICO

Le ciliegie sono simbolo di verginità e innocenza in quanto vengono collegate all’imene femminile. Per le culture asiatiche la ciliegia è in generale sinonimo di delicatezza femminile e sensualità tanto che in Cina è l’emblema dell’amore. Discorso diverso per il Giappone dove la ciliegia è associata anche alla guerra in quanto i fiori di ciliegio sono il simbolo dei Samurai.
L’immagine della ciliegia assaggiata invece è utilizzata ad indicare la perdita della verginità e conseguentemente dell’innocenza.
Per molti quindi la ciliegia è la rappresentazione del frutto del peccato.
Il significato del tatuaggio può però anche non rispettare i significati tradizionali, poiché in primis ogni tatuaggio deve essere significativo per chi se lo tatua sul proprio corpo.
E’ bene ricordare che a livello esoterico il tatuaggio si attiva con la persona grazie anche alla fusione con il sangue e il corpo. Consigliamo sempre di testare prima il simbolo per non trovarsi poi tatuati un simbolo o una immagine che non è in risonanza con la nostra essenza.
E’ bene ricordare e ribadire che le energie dei simboli o delle immagini devono essere sempre in risonanza con noi. Se un simbolo, un’immagine, un rituale ecc… non è in linea con il nostro essere è bene non utilizzarlo perché non avremo nessun beneficio da lui.
Il simbolo ha un potere vero e proprio solo se ha una connessione forte con noi.
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: https://giosuestavros.it/video-corsi/
Vuoi sapere di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: https://amzn.to/2NeI4UB
Seguici sul nostro canale Telegram. Un luogo libero dove anche tu puoi dire la tua : https://t.me/ilviaggiosciamanico