come scegliere una pietra

Quando una persona deve scegliere un minerale per se stesso o per regalarlo a qualcuno parte subito la domanda “Quale pietra mi consigli o mi consigliate”?

Essendo ogni pietra e ogni minerale unico e irripetibile la scelta deve essere personale e non deve essere demandata ad altra persona.

Di seguito i quattro metodi più utilizzati per scegliere la tua pietra personale.

METODO 1
LA PIETRA DELLA RAGIONE

E’ forse il metodo più utilizzato (non è detto sia il migliore) perché andiamo ad utilizzare la tanto cara ragione e logica invece che ascoltare il nostro cuore o il nostro intuito.
In questo procedimento la scelta avviene leggendo le proprietà legate al minerale e scegliendo la pietra in base alla proprietà che si avvicina di più allo scopo che vogliamo raggiungere.

 

METODO 2
LA PIETRA DEL CORPO

Questo metodo utilizza il tatto come strumento di scelta. Per utilizzare questo metodo è consigliabile chiudere gli occhi, rilassarsi, centrarsi e toccare tutte le pietre singolarmente.
Ogni pietra ci donerà delle informazioni uniche. E’ molto probabile che la reazione fisica che proveremo sia diversa da pietra a pietra. Scegliete quindi il minerale con il quale siete più in sintonia.

METODO 3
LA PIETRA DELLA COSCIENZA

Questo metodo utilizza il senso della vista come scelta.
Il consiglio è di osservare attentamente ogni pietra scegliendo poi quella che più vi ispira a livello inconscio, tralasciando il senso estetico, il nome o altri tipi di informazioni. Sarà il vostro intuito a fare la scelta giusta per voi.

METODO 4
LA PIETRA DELLO SPIRITO

La scelta della pietra in questo caso avviene per caso, ma poi esiste veramente il caso?
Con questo metodo si chiudono gli occhi e si mischiano, o si fanno mischiare, le pietre in modo che non possano essere viste.
Portando l’attenzione sul cuore si sceglierà la prima pietra che andremo a toccare. In questo modo sarà il nostro Sè superiore a farci scegliere la nostra pietra personale.

Adesso non vi resta che utilizzare il metodo più in sintonia con il vostro sentire, e buon divertimento!!!