ELEFANTE ANIMALE TOTEM in breve

Conosci il tuo animale guida?

Nella visione dello sciamanesimo transculturale ogni animale totem ha caratteristiche uniche. In questa visione il totem dell’elefante di una persona ha quindi caratteristiche e poteri propri. Poteri e caratteristiche che sono differenti rispetto al totem elefante di un’altra persona.

Fatta questa precisazione l’elefante è un totem che dona la regalità.

Questo totem aiuta a comprendere l’importanza delle tradizioni ad amare la famiglia e il mondo animale in genere.

La memoria è una delle sue caratteristiche principali, sia in positivo che in negativo. Si ricorda sempre i torti subiti ma allo stesso tempo è riconoscente verso chi si è comportato bene con lui.

L’energia di questo totem sviluppa lo spirito di squadra e i valori della famiglia. E’ un totem che ama la stabilità sentimentale poiché crede ciecamente nei rapporti esclusivi di coppia. La sessualità è uno dei suoi tanti poteri.

Questo Totem aiuta ad affrontare gli ostacoli direttamente senza cercare di aggirarli. Ama la risolutezza e poco i giri di parole.

L’elefante aiuta a radicarci e connetterci con Madre Terra ristabilendo un contatto primordiale con lei.

Una delle doti importantissime che l’elefante può donarci è il saper ascoltare gli altri.

Se non sai ancora effettuare il viaggio sciamanico puoi provare ad incontrare il tuo “animale totem” tramite la meditazione guidata gratuita disponibile sul nostro canale YouTube cliccando qui.

Se invece sei interessato ad intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico ti suggeriamo di seguire i nostri video-corsi di sciamanesimo. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.