Sai cosa è il bastone sciamanico chiamato anche bastone magico?

Se ci pensi bene la figura di Sciamano e di Mago è spesso accompagnata ad un bastone, il bastone magico o sciamanico appunto.

Pensa a Mago Merlino, a Mosè, Odino, Nettuno, ecc… tutti questi personaggi sono sempre ritratti con il loro bastone magico.

Questo bastone principalmente ha lo scopo di imprigionare le correnti energetiche presenti in natura e invisibili all’occhio umano, correnti utilizzate principalmente nelle pratiche divinatorie o guaritrici.

Spesso per gli sciamani questo bastone diventa un vero e proprio strumento di potere, strumento che amplificherà notevolmente la loro connessione con gli spiriti aiutanti.

Le dimensioni e la forma di questo bastone, nonché il tipo di legno utilizzato, variano molto da sciamano a sciamano proprio perché è uno strumento estremamente personale.

Molti amano decorarlo effettuando intarsi di simboli esoterici e simboli sacri, altri applicando pietre e cristalli, altri ancora decorandolo utilizzando fili metallici che hanno il fine (essendo conduttori di calore ed elettromagnetismo) di trasmettere meglio le varie energie.

Tutte queste decorazioni hanno comunque come scopo principale quello di potenziare il potere del bastone.

.