IL MONDO SUPERIORE

Il mondo superiore si trova oltre la volta celeste e si presenta solitamente come uno scenario effervescente e fantastico. La luce tende a essere dorata o dalle tonalità pastello. Il paesaggio può apparire in vari modi: c’è chi si trova sopra le nuvole e chi in un deserto dorato. Altri percepiscono il mondo superiore come una città di cristallo o di ghiaccio, ma è possibile anche ritrovarsi in un paesaggio lunare. Anche in questo caso l’esperienza è del tutto personale.
Nel mondo superiore si trovano solo spiriti compassionevoli. Queste entità si mostrano con sembianze umane, ma si possono incontrare anche angeli, animali e divinità appartenenti alle varie mitologie o religioni. Non stupitevi se esplorando questa dimensione vi capiterà di vedere Gesù, Buddha o Shiva. Qui abitano anche gli spiriti dei saggi, dei filosofi e dei santi.
Durante i miei seminari di sciamanesimo mi capita spesso di ricevere testimonianze di persone non appartenenti a una fede religiosa che raccontano di aver incontrato la Vergine Maria o persone cattoliche che incontrano divinità induiste. Queste esperienze sono la dimostrazione che ciò che sperimentiamo durante il viaggio sciamanico non è frutto della nostra immaginazione.
Un esempio perfetto del mondo superiore ci viene offerto dalla mitologia greca. I greci credevano che gli dei vivessero sul monte Olimpo la cui cima ha la particolarità di essere perennemente avvolta dalle nuvole. Effettivamente, in quasi tutte le culture sciamaniche il viaggio nel mondo superiore prevede l’attraversamento di una coltre di nubi che delimita il confine tra i due mondi. E’ molto probabile che anche nell’antica Grecia i sacerdoti accedessero ad uno stato di trance attraverso la preghiera o la meditazione, compiendo una sorta di viaggio sciamanico per incontrare le loro divinità.
Il mondo superiore è la dimora dei Maestri Spirituali, ovvero le guide che operano solo per il nostro bene supremo. Interagire con queste entità permette allo sciamano di ampliare la sua visione e scoprire come superare le prove che la vita gli sottopone, comprendendo l’insegnamento che si cela dietro le difficoltà.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” di Giosuè Stavros edito da Armenia.
Il libro è disponibile in tutte le librerie fisiche e online sia in formato cartaceo che in formato ebook. Per acquistarlo al miglior prezzo garantito visita: https://amzn.to/3jqLPTU
Per apprendere la tecnica sciamanica di “accompagnamento delle anime dei defunti” consigliamo di approfondire l’argomento tramite il nostro video corso apposito. Per info e costi visita: https://giosuestavros.it/pro…/accompagnamento-dei-defunti/