BENEFICI E PROPRIETA’ LAMPADA DI SALE

Le cose che devi assolutamente sapere sulle “lampade di sale” che sicuramente nessuno ti ha mai detto prima:

1) Le Lampade di sale sono costituite da salgemma, un sale naturale cristallizzato formatosi in Himalaya circa 250 milioni di anni fa dalla lenta essicazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa.

2) Utilizzare una lampada di sale aiuta a combattere l’elettrosmog mediante emissioni di ioni negativi. Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani.

3) Utilizzare con costanza una lampada di sale ha come effetti positivi: l’aumento della concentrazione, il miglioramento del sistema immunitario, la riduzione delle allergie respiratorie, la riduzione di attacchi d’asma, la riduzione di raffreddore e influenza, nonché il rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule.

4) La luce arancione emessa da questa lampada, secondo i principi della cromoterapia, ha capacità liberatorie sulle funzioni fisiche e mentali, inducendo serenità, allegria, ottimismo, sinergia tra fisico e mente. Il colore arancione secondo queste teorie ha anche un’azione stimolante sulla tiroide, sulla capacità polmonare e sull’appetito, tanto da essere consigliato come colore per curare disturbi come la paura, il pessimismo, l’apatia e la depressione in generale.

5) Per garantire al meglio l’emissione degli ioni negativi è estremamente importante tenere accesa la lampada non meno di 6/7 ore continuative. L’emissione continuerà anche una volta spenta la lampada fino al suo completo raffreddamento.

 

6) Per rilassarci al meglio è indicato posizionare questa lampada vicino a televisori e pc sia nel luogo di lavoro che nella nostra abitazione.

7) La lampada di sale è anche un’ottimo sistema naturale per ridurre sensibilmente l’umidità di un’ambiente.

8) Posizionare una lampada di sale in camera aiuterà a migliorare la qualità del sonno. E’ bene ricordarsi che per avere un maggior effetto la lampada deve essere accesa almeno 5 ore prima di andare a dormire.

9) Al momento dell’acquisto è importante tener conto della grandezza della stanza dove la lampada sarà posizionata. Per ottenere il massimo risultato vi indichiamo il peso consigliato in base alla grandezza dell’ambiente:

2 -3,5kg 10mq
3,5 – 6,5kg 15mq
6,5 – 10kg 20mq
10 – 12kg 30mq
12 – 18kg 40mq
18 – 24kg 50mq
24 – 30kk 60mq

10) Un piccolo segreto…. è possibile costruirsi una propria lampada di sale a poco prezzo acquistando dei blocchi di sale nei negozi specializzati in cavalli. Quesi blocchi di sale rosa hanno il compito di riequilibrare il fabbisogno di sale del cavallo e sono adattissimi al nostro scopo.

Ovviamente è bene ricordare che le lampade di sale non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.