“Guarigione Sciamanica” di Giosuè Stavros. Edito da Macro Edizioni

“Nelle culture sciamaniche ciò che sperimentiamo durante i sogni è considerato più reale di quello che viviamo in uno stato di veglia. Quando sogniamo siamo liberi dal tempo e dalle spazio ed entriamo in una dimensione “altra”, la stessa dimensione che si può esplorare in stato di ipnosi… L’ipnosi funziona perché lavora su un piano molto profondo, che i terapeuti chiamano inconscio, mentre gli sciamani lo riconoscono come il “mondo dello spirito”.
Per farvi capire meglio questo concetto vi porterò un esempio tecnologico. Pensate ad una radio portatile. Tutti noi sappiamo che il suono che produce non proviene da dentro l’apparecchio, ma dalla stazione radiofonica che trasmette la musica, i programmi e gli spot pubblicitari. Anche quando la radio è spenta, la stazione continua a trasmettere nell’etere. Se dovessimo accidentalmente rompere l’apparecchio radiofonico questo non influenzerebbe minimamente la stazione radio. Nella visione sciamanica la radio portatile rappresenta il corpo, mentre la stazione trasmittente è lo spirito. Quando il corpo si “spegne”, ovvero quando ci addormentiamo, lo spirito continua svincolato dalla coscienza terrena, vivendo altre esperienze e avventure. Quando il corpo si “rompe”, ovvero quando moriamo, lo Spirito continua ad esistere come se niente fosse successo.
Chi non riconosce l’esistenza dello spirito è come se credesse che la musica che trasmette una radio venga prodotta dall’apparecchio e non dalla stazione trasmittente. Alquanto assurdo, non credete?
Per esplorare il mondo dello spirito dobbiamo “spegnere” la nostra mente razionale: esattamente ciò che facciamo inconsapevolmente ogni notte quando ci addormentiamo”.
Tratto da “Guarigione Sciamanica” di Giosuè Stavros. Edito da Macro Edizioni.
il libro è disponibile in formato cartaceo in tutte le librerie fisiche e online.
Qui puoi acquistarlo al miglior prezzo: https://amzn.to/31OWAtz
Se sei interessato ad intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico ti consigliamo di vistare il nostro sito internet nella sezione video corsi.