BENEFICI E PROPRIETA’ DEL MARMO

Le cose che devi assolutamente sapere sul “Marmo” che sicuramente nessuno ti ha mai detto…..

1) Il termine deriva dal greco e significa “pietra bianca”. In antichità come dice Isidoro di Mileto il termine “marmo” era utilizzato per indicare “quelle pietre che riescono gradite a causa delle loro macchie e del loro disegno”.

2) Da sempre il Marmo è simbolo di gloria, splendore e ricchezza.

3) Il Marmo ha la facoltà di rimuovere le cause della propria tristezza e della propria infelicità.

4) Aiuta a superare le fasi di rassegnazione perché rende ogni individuo che ne fa uso più dinamico, più attivo aiutandolo ad avere una visione d’insieme del presente e del futuro più chiara e obiettiva.

5) Utilizzare il marmo in meditazione può aiutare a far emergere ricordi repressi o rimossi che potevano causare nella persona tristezza, dolore e angoscia. Ricordi che spesso possono condizionare molto negativamente la vita presente.

 

6) A livello mentale lavorare con il Marmo apre la mente a nuovi percorsi e prospettive favorendo il superamento dei problemi con ecletticità, creatività nonché versatilità.

7) Per amplificare il potere e gli effetti del marmo è consigliato tenerlo a contatto diretto con il corpo. Anche quando viene utilizzato per scopi decorativi o edili (statue, tavoli, colonne ecc..) il Marmo ha il suo effetto su di noi anche se in maniera più blanda.

8) Secondo alcune tradizioni il Marmo ama essere conservato all’aria aperta a contatto con i quattro elementi (acqua, aria, terra, fuoco “sole”).

9) Il Marmo può essere ricaricato riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. E’ indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole o di luna.

Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerati un’alternativa alle consuete cure mediche.
L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.