ODINO – GLI DEI NORDICI

Prima di iniziare lo studio delle rune è fondamentale conoscere gli dei nordici e le loro caratteristiche. Le rune sono divise in tre gruppi, ognuno dei quali è governato da una divinità. Per poter utilizzare le rune come strumento magico è quindi fondamentale entrare in connessione spirituale con gli dei, al fine di ricevere il loro aiuto e intercessione. Le divinità norrene sono tendenzialmente ben predisposte nei confronti degli uomini e non esitano ad intervenire in loro aiuto quando gli viene richiesto. Gli dei nordici si dividono in due schieramenti: i Vani e gli Asi. I Vani rappresentano l’energia femminile e sono legati al culto antico della Dea Madre. Sono divinità legate alla natura, alla terra, alla fertilità, alla sfera emozionale e vivono nel regno Vanheim. Gli Asi, che vivono nel regno Asgard, sono divinità più razionali, legati alla ragione e alla Guerra. Questi dei rappresentano l’energia maschile e sono legati al culto antico del Dio Sole. Di seguito elencherò le principali divinità norrene e le loro caratteristiche. Ovviamente ci sono molte altre divinità che non citerò in questo testo, poiché non sono affini al lavoro sciamanico. Quando si lavora con la magia runica è importante evocare divinità norrene poiché sono archetipi ancestrali in grado di attivare il potere racchiuso in ogni runa.
ODINO (Asi)
Odino è la divinità norrena più famosa ed è il padre degli dei. Odino possiede il dono della saggezza, della veggenza e della magia. Per questo motivo può essere un’ottima guida spirituale nel percorso sciamanico. Odino viene evocato per migliorare le proprie doti comunicative, per acquisire doti di leadership, ottenere carisma e per vincere la timidezza.
Questo dio ha il dono di accompagnare gli spiriti dei defunti verso la luce. I miti narrano che Odino inviasse le vachirie, sue figlie, a prendere le anime dei guerrieri valorosi morti in battaglia, per condurli nel Valhallha (il paradiso degli eroi). I suoi animali totem sono il corvo e il lupo, simbolo di conoscenza, magia e leadership.
Tratto dal video corso: “Sciamanesimo Runico” di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: https://giosuestavros.it/video-corsi-di-sciamanesimo-divinazione-e-angeli/
Vuoi saperne di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: https://amzn.to/2NeI4UB
Seguici sul nostro canale Telegram. Un luogo libero dove anche tu puoi dire la tua : https://t.me/ilviaggiosciamanico