Rituale per eliminare i pensieri negativi

1) Scegli in casa un posto o una stanza che ti trasmetta tranquillità.

2) Accendi una candela. E’ indifferente la grandezza o il colore.

3) Siediti poco lontano in posizione comoda.

4) Inizia ad indirizzare i pensieri negativi e lo stress verso la fiamma della candela chiedendo allo Spirito del fuoco di trasmutarli in Luce.

5) Prosegui con questo intento fino a quando non ti sentirai liberato da tutti i pensieri negativi e dallo stress. Il tempo necessario per sentirti meglio può variare da persona a persona, ma solitamente avvertirai un miglioramento dopo pochi minuti.

6) Quando sentirai i pensieri negativi o lo stress svanire, visualizzati dentro la fiamma della candela e lasciati pervadere totalmente dalla sua energia benefica, fino a quando non ti sentirai totalmente rigenerato.

7) Per ringraziare il fuoco che ha trasmutato queste energie invia amore incondizionato alla fiamma in modo che possa nutrirsi del tuo amore.

Le pratiche sciamaniche possono essere fondamentali nel mondo postmoderno: il loro potere di catalizzare la trasformazione individuale può portare a un cambiamento sociale più profondo. E se potessimo vedere oltre l’illusione della separazione e ricordare che siamo tutti intrecciati in una rete cosmica? E se potessimo unire esperienze trasformative che accendono le nostre capacità intuitive e ci autorizzano ad agire per il bene superiore? E se potessimo superare i limiti del tempo e dello spazio e sperimentare la saggezza degli anziani delle culture antiche?

Rituali, cerimonie e tradizioni sciamaniche rappresentano le prime esperienze religiose dell’umanità. Tuttavia lo sciamanesimo non è una forma di religione, poiché non si basa su alcun dogma o sistema fisso. In sostanza, è più una visione del mondo: un modo per vivere in armonia con gli spiriti della natura. Lo sciamano è psichicamente collegato all’universo. Non c’è nessuna biblioteca, nessun laboratorio, nessuna dottrina, nessun dizionario di termini specializzati, nessun manuale di istruzioni, nessun documento sottoposto a revisione paritaria, nessun corso online, nessuna hotline da consultare su questioni che sorgono in una tribù. Lo sciamanesimo è un ampio agglomerato di tecniche strabilianti, metodi intuitivi in ​​gran parte non catalogati per raggiungere un tipo molto speciale di esperienza: un viaggio ai confini del nostro cosmo interiore. È attraverso questo tipo di incontri mistici che miriamo a riconnetterci con le nostre radici, a trovare l’equilibrio spirituale e a comprendere il nostro posto nell’universo.