SACRA DI SAN MICHELE ARGANGELO

Arroccata sul monte Pirchiriano a 962 metri sul livello del mare la Sacra di San Michele è veramente imponente già dalla valle.
Ad ogni chilometro che si percorre per raggiungerla si percepisce che non è solo un luogo “sacro” per la religione cattolica, ma che è un luogo dove l’energia è parte integrante del tutto… un luogo in una sola parola “magico”.

Questo santuario dedicato all’Arcangelo Michele è costruito lungo una linea retta composta da 7 santuari perfettamente allineati chiamata “Linea Sacra di San Michele” (Skellig Michael – Iralnda, St Michael’s Mount – Gran Bretagna, Mont Saint Michel – Francia, la Sacra di San Michele – Piemonte, Italia, Santuario di San Michele Arcangelo – Puglia, Italia, Monastero di Symi – Grecia, Monastero del Carmelo – Israele).

Una curiosità che non tutti conoscono è che la “Linea Sacra” è in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del Solstizio di Estate.

Secondo una leggenda la costruzione di questi sette santuari perfettamente allineati sta a rappresentare il colpo di spada che l’Arcangelo inflisse al Diavolo per rimandarlo all’inferno.

C’è poco da aggiungere, un luogo da visitare, un luogo mistico, misterioso, esoterico ed energetico allo stesso tempo.

“Ti condurrò in luogo solitario e parlerò al tuo cuore”