Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” edito da Armenia di Giosuè Stavros

“Le istituzioni, nella maggior parte dei casi, hanno la funzione di tutelare e proteggere i propri componenti, nonché di garantire l'<<ordine>> sociale. Tutto questo è positivo poiché riflette l’innata attitudine degli uomini a collaborare tra loro per il bene comune. Purtroppo, a volte, a capo delle istituzioni si trovano dei leader il cui unico scopo è quello di accrescere il proprio potere. La storia è piena di tiranni che hanno distrutto interi popoli per soddisfare il loro delirio di onnipotenza. Uno degli esempi più atroci è Adolf Hitler, che sterminò milioni di ebrei e diede inizio alla seconda guerra mondiale. Hitler poté mettere in atto il disegno scellerato perché riuscì a creare un movimento politico che ingannò il popolo tedesco: il nazionalsocialismo. Come leader di questa organizzazione, nel 1934, si attribuì il titolo di Führer e fu nominato Cancelliere del Reich, acquisendo, dopo la morte del presidente Paul von Hindenburg, poteri illimitati. Hitler riuscì a commettere i suoi crimini indicibili grazie all’appoggio del popolo tedesco: senza questa rete di sostegni, non sarebbe mai riuscito ad attuare i suoi intenti.
E’ importante avere la consapevolezza che far parte di un’istituzione vuol dire condividere i principi e le regole. Per questo motivo è fondamentale far ascoltare la nostra voce quando non riconosciamo più tali principi. Se non lo facciamo smettiamo automaticamente di ascoltarci e iniziamo a seguire la corrente, ignari che questo processo ci farà perdere il contatto con noi stessi”.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” edito da Armenia di Giosuè Stavros
Il libro è disponibile in tutte le librerie fisiche e online sia in formato cartaceo che in formato ebook. Per acquistarlo al miglior prezzo garantito visita: https://amzn.to/3L4u7Cc
Per approfondire l’argomento sciamanesimo vi consigliamo di vistare il nostro sito internet: www.giosuestavros.it