SERPENTE ANIMALE TOTEM in breve

Conosci il tuo animale guida?

Nella visione dello sciamanesimo transculturale ogni animale totem ha caratteristiche uniche. In questa visione il totem del serpente di una persona ha quindi caratteristiche e poteri propri. Poteri e caratteristiche che sono differenti rispetto al totem serpente di un’altra persona.

Fatta questa precisazione il serpente rappresenta l’iniziazione, la trasmutazione, la morte che porta ad una nuova rinascita. Rappresenta il ciclo della vita, il continuo cambiamento delle situazioni in base alle azioni intraprese.

Il totem del serpente dona la forza del cambiamento, anche attraverso l’accettazione del proprio lato ombra. Aiuta ad andare oltre al concetto di dualità su cosa è bene e cosa è male, su cosa è bello e cosa è brutto.

Il serpente è sessualità, passione, desiderio ma allo stesso tempo è energia che permette la connessione diretta alla Madre Terra e al Grande Spirito.

Attingere al suo potere vuol dire imparare a cambiare pelle, a lasciar andare il vecchio per dar vita a tutto ciò che era nascosto dentro di noi.

Questo totem è il simbolo della guarigione fisica e spirituale, è il simbolo del risveglio interiore.

 Se non sai ancora effettuare il viaggio sciamanico puoi provare ad incontrare il tuo “animale totem” tramite la meditazione guidata gratuita disponibile sul nostro canale YouTube cliccando qui.

Se invece vuoi sperimentare ed imparare ad effettuare il vero e proprio “viaggio sciamanico” ti proponiamo i nostri video-corsi. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.