TATUAGGI SIMBOLO SACRO POLINESIANO – CAVALLUCCIO MARINO

Il tatuaggio polinesiano è molto amato dalle persone che amano i simboli sacri, i talismani e gli amuleti perché ricco di simbologia.
Quando si utilizzano i simboli sacri maori è molto importante prestare bene attenzione alla zona che si desidera tatuare in quanto da una posizione all’altra i simboli possono cambiare di significato.
CAVALLUCCIO MARINO
Il cavalluccio marino rappresenta la figura paterna e la famiglia in generale. Questo significato deriva molto probabilmente dal fatto che il cavalluccio marino è l’unica specie in cui la gestazione dei piccoli spetta al maschio.
Tradizionalmente è anche tatuato e utilizzato per rappresentare la tenacia, la pazienza, la fiducia in se stessi, nonché la grazia estrema.
Il significato del tatuaggio può però anche non rispettare la tradizione poiché in primis ogni tatuaggio deve essere significativo per chi se lo tatua sul proprio corpo.
Il tatuaggio si attiva con la persona grazie anche al sangue che permette di fondere il simbolo con il corpo. Consigliamo sempre però di testare prima il simbolo per non trovarsi poi tatuati con un simbolo o una immagine che non è in risonanza con la nostra essenza.
E’ bene ricordare che le energie dei simboli o delle immagini devono essere sempre in risonanza con noi. Se un simbolo, un’immagine, un rituale ecc… non è in linea con noi è bene non utilizzarlo perché non avremo nessun beneficio da lui.
Il simbolo ha un potere vero e proprio solo se ha una connessione forte con noi.
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: https://giosuestavros.it/video-corsi/
Vuoi sapere di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: https://amzn.to/2NeI4UB
Seguici sul nostro canale Telegram. Un luogo libero dove anche tu puoi dire la tua : https://t.me/ilviaggiosciamanico