STELLE piccole curiosità
Le stelle sono solitamente associate alla regalità e alla presenza divina.
Nelle culture antiche si credeva che le stelle influenzassero la vita umana o che fossero loro stesse delle divinità.
Divinità legate principalmente alla fertilità come ad esempio Ishtar, Isis e la Vergine Maria.
Ishtar: è la divinità sumera della fertilità, spesso rappresentata come un guerriero. Il suo emblema è infatti la stella a cinque punte.
Isis: Isis è la dea egizia della fertilità e della maternità ed è sposa di Osiris, il dio dei morti, la cui anima abitava la costellazione di Orione. Isis era anche associata alla stella Sirio che annunciava le inondazioni annuali del Nilo portando al paese prosperità e fertilità. L’apparizione di Sirio segnava anche l’inizio del nuovo anno.
Vergine Maria: Regina del Cielo è rappresentata con una corona di dodici stelle. E’ anche associata alla stella mariana a sei punte.
Curiosità in breve legate alle stelle:
Stella a cinque punte: è conosciuta anche come pentagramma. Rivolta verso l’alto è simbolo di ideali, spiritualità ed educazione. Per il mondo cristiano è il simbolo di Cristo, e racchiude in se l’inizio e la fine. Sempre per il mondo cristiano la stella a cinque punte invertita è la rappresentazione del male e del diavolo.
Stella a sei punte: è conosciuta anche come esagramma o come stella di David nell’ebraismo. Questa Stella è formata da due triangoli che indicano il principio femminile (triangolo verso il basso) e quello maschile (triangolo verso l’alto). Simbolizza anche la Terra ed il Cielo, la creazione e l’unione degli opposti.
Stella cadente: considerata come una scintilla del fuoco celeste è simbolo di divinità. Si dice portasse messaggi oltre a ricordare all’uomo l’esistenza di una vita superiore. Da sempre è anche simbolo di buoni presagi oltre ad indicare la “nascita”.
Stella polare: nell’antico Egitto si credeva che le anime dei faraoni morti dimorassero all’interno della stella polare. Questa stella in Egitto era associata al Dio Seth, mentre per i fenici era la rappresentazione del Dio Baal Zephon
Stella e mezza luna: rappresenta l’islamismo . La mezza luna indica autorità divina e la resurrezione, la stella a cinque punte invece indica il paradiso.
Vuoi intraprendere un vero e proprio percorso sciamanico? Visita: clicca qui
Vuoi saperne di più sullo sciamanesimo? Ti consigliamo di leggere i nostri libri disponibili in tutte le librerie comprese quelle online: clicca qui
Scopri tutti i nostri percorsi sciamanici
CHE ASPETTI... clicca subito qua per iscriverti gratuitamente

Il Viaggio Sciamanico è alla Portata di Tutti?
Il Viaggio Sciamanico è alla Portata di Tutti?La Natura Accessibile del Viaggio Sciamanico Il viaggio sciamanico, una tecnica per raggiungere uno stato alterato di coscienza, è un argomento che suscita curiosità e interesse nel mondo dello sciamanesimo moderno. La...

Il Coccodrillo come Animale Totem: Potenza e Sopravvivenza
Coccodrillo Animale Totem, Animale di Potere, Animale GuidaIl Coccodrillo come Animale Totem: Potenza Primordiale e Sopravvivenza Il coccodrillo, uno dei rettili d'acqua dolce più antichi e potenti del nostro pianeta, incarna la forza bruta e la resistenza attraverso...
Bellissimo corso molto utile anche per le musiche con il tamburo..mi è piaciuto molto il percorso del Castello.. grazie grazie...
Mi è piaciuto moltissimo, questo è il terzo che faccio con loro tro ammiro sempre l'umiltà e la semplicità con…
Il corso come tutti gli altri è meraviglioso i contenuti sono chiari pieni di significati ed esposti con grande amore…
Corso molto interessante e ricco di contenuti. Mi ha aiutata a fare chiarezza su alcuni aspetti. Durante i viaggi sciamanici…
Ho trovato questo corso interessante e ora voglio regalare a mio marito i due corsi di numerologia