I TRE MONDI

Secondo la tradizione sciamanica nella realtà non ordinaria esistono tre mondi: il mondo inferiore, il mondo di mezzo e il mondo superiore. Ognuno di questi regni ha delle caratteristiche specifiche così come le entità che li abitano.
Nel mondo superiore e in quello inferiore è possibile incontrare gli spiriti aiutanti, il cui supporto è indispensabile per compiere guarigioni spirituali, fare divinazioni e ricevere protezione. Il mondo di mezzo è invece la dimensione spirituale della nostra realtà ordinaria. Qui sono presenti varie entità sia benevole che ostili, pertanto esplorare questo regno richiede una preparazione particolare. Per visitare i mondi invisibili lo sciamano deve prima accedere a uno stato di trance che può raggiungere mediante il suono del tamburo, digiunando o sottoponendo il corpo a in forte stress fisico, oppure mediante l’assunzione di sostanze psicotrope.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” edito da Armenia di Giosuè Stavros
Il libro è disponibile in tutte le librerie fisiche e online sia in formato cartaceo che in formato ebook. Per acquistarlo al miglior prezzo garantito visita: https://amzn.to/3DyyMJl
Per approfondire l’argomento sciamanesimo vi consigliamo di vistare il nostro sito internet: www.giosuestavros.it