XV – IL DIAVOLO

SIGNIFICATO
Il Diavolo simboleggia tutte le catene che ci rendono prigionieri e ci privano della nostra libertà. Lui è il nemico che si manifesta nella nostra vita sotto forma di individui malvagi, ostacoli, problemi. Più spesso, tuttavia, il Nemico è dentro di noi, alimenta la paura e cerca di sottomettere il nostro coraggio, ci rende schiavi e dipendenti: da sostanze, persone, pensieri negativi. Le possibilità di fuga dalla prigione in cui ci troviamo esistono, se si riesce a mantenere la fiducia in sé stessi.
SIGNIFICATO IN NEGATIVO
Malevolenza. Sottomissione. Caduta. Influenze e consigli cattivi dall’esterno. Magia nera. Fallimento inaspettato. Persona che sembra incapace di realizzare le proprie mete. Sfortuna. Dipendenza. Violenza. Shock. Fatalità.
CONSIGLIO DEL DIAVOLO
Addentrati nel tuo lato oscuro. Accetta ogni parte di te, anche quelle che avevi negato o represso. Vivi la sessualità. Esplora la tua parte istintuale. Esamina ciò che ti dà dipendenza. Comprendi la natura della prigione in cui ti trovi se vuoi uscirne. Se riesci a vedere che cosa ti rende schiavo allora potrai iniziare a liberarti. Farmaci, droghe, cibo, alcol, sesso, scommesse, giochi di azzardo: tutto ciò che porta piacere e sollievo può anche imprigionare. “Nei rapporti, chiediti se sei dipendente da una persona, o se al contrario eserciti il tuo potere su di lei e la sottometti. Osserva come questo porta sofferenza a entrambi. Sei forse tu il diavolo? Forse abusi della tua posizione, oppure domini e controlli gli altri invece di dominare te stesso. Riconosci il tuo lato demoniaco se vuoi riuscire a trascenderlo.
Ti piace il mondo degli oracoli e dei tarocchi?
Se la risposta è si regalati il nostro video corso di Cartomanzia Sciamanica… un metodo unico per entrare in contatto con ogni carta e Arcano Maggiore.
Non ci conosci? nessun problema fai una ricerca su internet su di noi… e mi raccomando leggi anche le recensioni a ciò che proponiamo. La tua soddisfazione è alla base del nostro lavoro.