INTERPRETARE I PRESAGI

E’ importante saper interpretare i presagi

Lo sciamanesimo è una pratica spirituale di rivelazione diretta, non sempre le risposte ai nostri quesiti arrivano solo durante il viaggio sciamanico e l’incontro con gli spiriti aiutanti.

Nelle tradizioni sciamaniche di tutto il mondo è importante saper interpretare anche i segni che possono arrivare nei giorni successivi, segni che vengono solitamente chiamati presagi.

E’ un modo diverso degli spiriti di comunicare con noi ma altrettanto valido e importante.

Un’esempio?

– Potreste abbassare lo sguardo durante una camminata e notare a terra una pietra a forma di cuore o una piuma che potrebbe rappresentare un segno per voi o un dono.

 

– Potreste, mentre girate lo sguardo, scorgere un poster o un’immagine del vostro animale totem, un chiaro messaggio che lui è vicino a voi.

– Potreste notare delle nuvole la cui forma risponde a un quesito che avete nella mente.

– Potreste leggere una frase su una rivista che potrebbe suscitare una risposta chiara alla domanda che vi stava affliggendo.

Questi sono solo degli esempi, i presagi nelle tradizioni sciamaniche appaiano sempre in maniera spontanea, sorprendente e inattesa.

Per riuscire a ricevere questi presagi è importante spalancare i propri sensi ed accogliere le risposte che l’universo ci invia.