IV – L’IMPERATORE

PAROLE CHIAVE: Potere terreno, stabilità, comando, padre, dominio.
SIGNIFICATO:
Questa carta rappresenta un uomo di potere. A differenza della Papessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone e alle cose. Egli ha maturato una grande esperienza e dominio di sé: è un leader, la sua influenza sugli altri è grande, la sua forza interiore immensa.
SIGNIFICATO IN NEGATIVO:
Immaturità. Inefficacia. Mancanza di forza. Indecisione. Inabilità di fare progressi. Carattere cattivo. Debolezza. Mancanza di controllo delle emozioni.
CONSIGLIO DELL’IMPERATORE:
Prendi il comando. Sviluppa l’autodisciplina. Sii una guida per gli altri. Usa la forza di volontà. Diffida delle idee bizzarre. Usa i metodi tradizionali e consolidati per risolvere un problema. Sii forte. Rendi stabile ciò che non lo è. Progetta le azioni e portale avanti in maniera organizzata e metodica. Prenditi la responsabilità. Sii un punto fermo. Agisci con sicurezza. Abbi fiducia nelle tue capacità. Elabora una strategia. Credi in te stesso.
Ti piace il mondo degli oracoli e dei tarocchi?
Se la risposta è si regalati il nostro video corso di Cartomanzia Sciamanica… un metodo unico per entrare in contatto con ogni carta e Arcano Maggiore.