ESERCIZIO PER RIATTIVARE L’INTUITO

Un esercizio utile per riattivare il vostro intuito è imparare a leggere l’energia delle persone. Per farlo scegliete un soggetto di cui non sapete niente, per esempio uno sconosciuto che incontrate in metropolitana o in un ristorante. Concentratevi su di lui, ponete l’attenzione sul vostro cuore e lasciate che le informazioni riguardanti la sua vita giungano a voi. Che cosa vi dice il suo volto? l’espressione degli occhi, o il suo modo di muoversi? Che energia trasmette il suo cuore?Probabilmente all’inizio avvertire delle difficoltà, ma più andrete avanti nella pratica, più le informazioni arriveranno a voi in modo spontaneo e naturale. Magari potrete intuire che quello sconosciuto ha un rapporto bellissimo con i suoi figli, oppure che sta vivendo delle difficoltà lavorative… Più sarete concentrati sul vostro cuore durante l’esercizio e più le informazioni saranno corrette. Ricordatevi che non si tratta di provare ad indovinare, ma di mettersi in ascolto dell’altro e leggere la sua energia. Quando avrete preso una certa dimestichezza con questa pratica, provate ad eseguire lo stesso esercizio con persone che conoscete a livello superficiale, come i colleghi di lavoro o i vostri vicini di casa. Scegliete un soggetto e lasciate fluire verso di voi le informazioni sconosciute a livello razionale, dopodiché trascrivetele su un foglio in modo da non dimenticare nessun dettaglio. Quando si presenta il momento adatto, avvicinate la persona su cui avete eseguito l’esercizio e comunicatele quello che avete percepito. Se temete di venir presi per pazzi potete utilizzare un escamotage. Per esempio, se avete intuito che il vostro collega ha una vita sentimentale burrascosa, potete dirgli: <<Sai? Questa notte ho sognato che litigavi con la tua compagna…>>. Attraverso la sua reazione potete capire se la vostra intuizione è veritiera. Se siete fortunati il soggetto comincerà ad aprirsi e vi dirà chiaramente se il vostro “sogno” corrisponde alla realtà. Ricevere un riscontro riguardante le vostre percezioni è importante per acquisire fiducia in voi stessi e rendervi conto che avete a disposizione uno strumento prezioso che può aiutarvi in ogni situazione della vostra vita. Anche se a volte sbagliate non fatevi prendere dallo sconforto e ricordate che la pratica porta alla perfezione. Un altro errore da non commettere è farsi prendere dall’ansia da prestazione. Per evitarlo prendete questo esercizio con leggerezza, come se fosse un gioco.
Quando avrete imparato a leggere l’energia delle persone potrete estendere questa abilità a qualsiasi cosa. Potete entrare in un luogo e percepire la sua energia o prendere un oggetto in mano e conoscere la sua storia. L’intuito è un senso che ci permette di oltrepassare i limiti della mente e accedere a una miriade di informazioni.
Tratto da “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” edito da Armenia di Giosuè Stavros
Il libro è disponibile in tutte le librerie fisiche e online sia in formato cartaceo che in formato ebook. Per acquistarlo al miglior prezzo garantito visita: https://amzn.to/3sSIIbo
Per approfondire l’argomento sciamanesimo vi consigliamo di vistare il nostro sito internet: www.giosuestavros.it